GORO GORO

Non trovo altre parole. Se non che sono orgogliosa da morire. ❤️
Il mio esordio nella narrativa per l’infanzia. Un nuovo mondo tutto da esplorare.
Ecco GORO GORO.
.
“Sapete qual è il detto più celebre nelle terre di Yamato, un Paese davvero lontano lontano?
“Cadi sette volte, otto volte ti rialzi.”
.
Lo conosce bene #Daruma, un bambino tondo e liscio come un’anguria che non si scoraggia mai e rotola in lungo e in largo alla ricerca di ciò che lo rende felice.
Lo conoscono #Momotaro, Urihime e Imotaro, amici inseparabili costretti ad affrontare i terribili Orchi Dentoni a colpi di frittelle, e pure il Bambino di Fango, che per realizzare i suoi sogni finisce per creare il Monte #Fuji.
.
Nelle terre di Yamato vivono tante creature straordinarie, ma ancora più straordinari sono i racconti che vi si narrano. Demoni capricciosi, principesse innamorate e volpi dagli starnuti potentissimi, in questo libro sono mescolate leggende, fiabe, yokai e antiche tradizioni giapponesi, per parlare sì ai bambini, ma non soltanto, dei temi più importanti: il valore dell’amicizia e del coraggio, la ricerca della felicità, il potere delle storie, ma soprattutto l’importanza di non arrendersi mai.”
#Gorogoro, illustrato da quel genio di Philip Giordano, è in prevendita. Esce il 25 febbraio per Adriano Salani Editore!