Oggi che giorno è in Giappone? 10/7

Oggi in Giappone è il giorno per la Prevenzione dei Furti 「盗難防止の日」

Questa data è stata decisa dall’Associazione delle Assicurazioni del Giappone al fine di sensibilizzare le persone nei confronti delle intrusioni in casa, dei furti d’auto e di altri crimini simili.

Il gioco di parole è:

TOU (10) NAN (7) = 10/7 TOUNAN 盗難 (furto in giapponese)

L’immaginina e’ davvero carina, non trovate? La trovate qui


4 commenti su “Oggi che giorno è in Giappone? 10/7

  1. ila ha detto:

    Ma come? avevo letto su un post di Nega che in Giappone è più che sicuro e cosa all’ordine del giorno lasciare i proprio zaini incustoditi al parco finchè si fa una corsetta, tanto nessuno penserebbe di rubarli…ora tu con la giornata anti-furto mi fai cadere il mito della “brava gente” giapponese!!!

  2. Giappone Mon Amour ha detto:

    Ahaha, Ilaria, la gente infatti e’ brava. I professionisti (giapponesi oltre che cinesi e coreani) ci sono in tutto il mondo! ^o^
    Percentuale nulla, ovviamente, in riferimento a quella italiana, francese etc. etc.
    Nella quotidianita’ nulla ti ruba nulla e ritrovi ogni oggetto smarrito.

  3. Nega Fink-Nottle ha detto:

    Ahahahah, ma troppo bella la vignetta!! XD

  4. Giuseppe A. ha detto:

    in giappone i furti sono rari, gli scippi ancor di piu`, tanto che nei quartiri dove avvengono, la polizia passa casa per casa a lasciare una locandina informativa; una volta ho visto un cartello per la strada che avvertiva le donne di stare attente alle borse per gli scippi perpetrati per mezzo motorino… oddio se e` contorta, si vabe`, da noi e` piu` frequente vedere 2 ragazzi in motorino che passano vicino alle donne e se non e` una pacca sul sedere e` uno scippo al volo, da loro e` cosi` raro tale accadimento che glie lo devono segnalare, non conoscendo tali tecniche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*