Due interviste, due recensioni e un ringraziamento

Ultimamente ho avuto il piacere di incontrare (chi dal vivo chi, per chiari motivi di distanze, virtualmente) e chiacchierare con Gabriele Rossetti, e con Giusy Gerace.

  1. Per HIS Italy Un tè con Laura Imai Messina a cura di Gabriele Rossetti
  2. Per L’Eco del Sud Un amore lungo 10 anni. La scrittrice Laura Imai Messina racconta il Giappone a cura di Giusy Gerace

DSC07665
Segnalo anche due recenti recensioni su Tokyo Orizzontale:

  1. A cura di Eleonora Blundo per il magazine dell’Associazione Culturale Sicilia Giappone
  2. A cura di Gabriella Giliberti per MEDIUM

E un grazie enorme a tutti voi per i tantissimi commenti e feedback positivi che mi lasciate sulle pagine facebook di Giappone Mon Amour e sulla mia pagina personale. Mi rendono incredibilmente felice e motivata~❤


5 commenti su “Due interviste, due recensioni e un ringraziamento

  1. Maria Teresa says:

    Salve,

    mi chiamo Maria Teresa e inizio col dire che mi dispiace disturbarla lasciando un commento qui, ma sia la sua pagina Facebook che quella di Giappone Mon Amour non appaiono più tra i miei risultati di ricerca.
    Le scrivo, prima di ogni altra cosa, per dirle che la stimo e l’ammiro molto, perché lei è tutto ciò che vorrei essere io tra qualche anno. Ho adorato “Tokyo Orizzontale” ed è grazie alla sua pagina di Giappone Mon Amour che il mio amore per questa terra è cresciuto a dismisura.
    Ho appena compiuto vent’anni e sono in Giappone da questo gennaio, anche se purtroppo la mia avventura si concluderà, almeno momentaneamente, a fine giugno.
    Il mio sogno è quello di vivere qui per sempre, trovare un lavoro (frequentare l’università, se non fosse così cara), crearmi una vita. Diventare una scrittrice e magari una docente, proprio come lei.
    Il cammino è duro e non ancora del tutto chiaro, ma ci voglio credere.
    L’unica ragione per cui le sto scrivendo è ringraziarla perché, anche se indirettamente, è stata (ed è ancora) il mio modello da seguire.
    E sarebbe davvero bellissimo poter sapere qualcosa di più sul suo percorso.

    Un caloroso e sincero abbraccio.

  2. Eleonora B. says:

    Onoratissima di questa tua segnalazione _< Ci sono novità in corso per la tua carriera letteraria? Sono ansiosissima di leggere il tuo prossimo romanzo! Un bacione <3 🙂

    1. Eleonora B. says:

      Noto adesso che sono saltate delle parti del mio commento 🙁 Dicevo che purtroppo dal Giappone non riesco a seguire la tua pagina FB. Ma a luglio rientro (purtroppo^^) in patria e riprenderò a seguirti assiduamente come prima 😉

      1. Laura Imai Messina says:

        Goditi il soggiorno! Vale piu’ di ogni migliaio di post su fb :***

    2. Laura Imai Messina says:

      Si’, ce ne sono… e molto belle 🙂

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*